Hamilton alla Ferrari: la mossa giusta per il titolo?
21 gennaio 2025

È iniziata ufficialmente l’era Hamilton in Ferrari. Il sette volte campione del mondo si è presentato per la prima volta a Maranello, con un look impeccabile, vestito con un elegante abito nero, cappotto e cravatta. Ha voluto incontrare i membri del team prima di sottoporsi alle foto di rito e al bagno di folla con i tifosi. Il debutto con la monoposto 2025 è, invece, fissato per il 19 febbraio.

Le aspettative verso il nativo di Stevenage sono altissime. Porre fine al digiuno di 18 anni e riuscire dove piloti del calibro di Fernando Alonso e Sebastian Vettel hanno fallito, riportando il titolo a Maranello. L’ultimo dei sedici titoli piloti conquistato dalla Ferrari risale al 2007 con Kimi Raikkonen e quello Costruttori è del 2008.

A 40 anni, Hamilton è già una leggenda della Formula 1 e sogna di diventare immortale. Il suo obiettivo è conquistare l'ottavo titolo mondiale, superando il record di Michael Schumacher e diventare il primo pilota a vincere il campionato con tre scuderie diverse: McLaren, Mercedes e Ferrari.

Bookmakers Vincente Mondiale Piloti 2025HAMILTON LEWIS
8.00
Verifica
quota migliore
8.00
Verifica
quota migliore
6.50
Verifica
quota migliore